Le foto, dal momento della loro nascita, sono sempre state molto richieste e apprezzate per immortalare dei momenti speciali. Le foto del matrimonio, battesimo, quelle dei compleanni o anche i famosi “ritratti di famiglia”, sono centinaia gli esempi che possiamo fare.

La nascita dei dispositivi mobili, completi di fotocamera, ha permesso di avere una maggiore facilità di fare tante foto. Tuttavia oggi ci sono anche dei programmi, cioè delle App collage foto, che permettono di:

  • Modificare
  • Mettere dei filtri
  • Pulire le foto
  • Illuminarle
  • Unirle

In modo da fare anche delle vere e proprie opere d’arte. La “mania” di usare l’App collage foto, nasce anche considerando la creazione di nuovi Social e piattaforme, dove le foto sono visualizzate da tanti utenti.

I giovanissimi sono quelli che usano tantissime App collage foto. Tuttavia non possiamo negare che le App collage foto vengono impiegate anche per lavoro. Gli influencer, i grafici, ma anche tante attività commerciali, propongono foto modificate per farsi pubblicità.

Modificare le foto, moda o utilità

Quando sono nate le App collage foto si è pensato immediatamente che fosse una moda passeggera. Lanciata come prodotto per le nuove generazioni, hanno invece riscontrato un immediato successo.

Oggi l’App collage foto è assolutamente indispensabile. C’è chi la usa per lavoro, come accennato, e in effetti non possiamo dire che non sia vera. Una volta che si iniziano ad usare, diventa impossibile smettere.

Questo tipo di prodotto è sempre più apprezzato dal piccolo pubblico, anche perché la usano per modificare foto che poi si postano sui Social. Ogni anno c’è un Social che diventa famoso, dove anche le multinazionali investono.

A tutti noi piace essere visti. Magari ci si sente belli e fa piacere che ci siano degli utenti che fanno complimenti. Altri invece investono sulla propria immagine a livello lavorativo. Poi ci sono famiglie, genitori e coppie di fidanzati, che amano immortalare dei momenti particolari della loro vita.

Le App collage foto permettono di avere immagini limpide che possono poi essere stampate diventando un ricordo da guardare sempre.

Le 5 migliori App collage foto

Esiste una classifica delle App collage foto.

Ne proponiamo ben 5. Nel 2019 le App collage foto più usate, sono state:

  • Layout Instagram, totalmente gratuita se usata su questo Social
  • Photo Editor Collage Marker, solo per Android
  • Pin Collage, per Android e iPhone
  • Photo Collage Editor, per Android e iPhone
  • Pizap, per Android e iPhone

Sono facili da usare. Queste App collage foto si possono installare sui dispositivi mobili. Non appesantiscono assolutamente i dispositivi mobili.

Per cosa usare le App collage foto

Abbiamo accennato che le App collage foto sono usate per modificare e pulire le foto.

Tuttavia è possibile creare sfondi da mettere sul cellulare o da stampare. Si possono fare anche delle collezioni o delle unioni di fotografie.

Attualmente sono disponibili anche diversi effetti speciali e cornici che arricchiscono le foto e creano delle vere e piccole opere d’arte.