Una delle criptovalute che ha sempre avuto il merito di suscitare un grado elevato di interesse e attenzione negli investitori è sicuramente Shiba Inu. Si tratta di un meme coin che sin dalla sua nascita ha attirato a sé molta curiosità e spesso anche simpatia tra gli investitori. Nelle ultime settimane Shiba Inu ha avuto un andamento che potrebbe essere definito insolito per una crypto, ovvero contraddistinto da una bassa volatilità. Tuttavia il valore di questo meme coin si trova vicino ai livelli minimi degli ultimi mesi, aspetto che ha decretato anche un arretramento classifica delle coin market cap (ovvero delle crypto più capitalizzate).

Recentemente infatti, la valuta digitale caratterizzata dall’immagine di un simpatico cane è scesa molto lentamente, senza mai fare particolari balzi. Nel complesso però la valuta digitale ha perso il 71% del suo valore nel 2022 ma a questo proposito è importante sottolineare che quest’anno è stato particolarmente nero per tutte le crypto, mentre il 2021 era stato particolarmente positivo. Di conseguenza oggi molti esperti del settore, come per esempio gli analisti di criptovalutait, testata online specializzata nei crypto asset, si interrogano circa la possibile ripresa di Shiba Inu nelle prossime settimane.

I possibili scenari di Shiba Inu

L’andamento di Shiba Inu nelle ultime settimane ha portato questa cripto in una fase di calma apparente, con il valore del meme coin che è lentamente sceso fino al punto più basso della sua area supportiva. Di conseguenza è evidente che da un lato Shiba sembra correre il rischio di scendere al di sotto della sua area di supporto, come avvenuto nel mese di giugno, dall’altro questa crypto è apparsa spesso in grado di recuperare parte del terreno perso.

Sicuramente questa valuta digitale, così come tante altre, sta attraversando quindi una fase di precarietà che impone agli investitori di muoversi con prudenza. Di conseguenza è evidente che Shiba sta attraversando una congiuntura ribassista e al momento non è possibile intravedere dei chiari segnali che possano lasciar pensare che l’inversione di rotta sia ormai prossima. Al tempo stesso però per molti analisti e investitori il prezzo attuale potrebbe rappresentare un punto di ingresso molto interessante che meriterebbe quindi di essere preso in considerazione.

A questo proposito è importante sottolineare inoltre che nelle ultime settimane sono stati segnalati, su Shiba Inu, anche degli investimenti molto consistenti, probabilmente proprio per questa ragione. La speranza di molti investitori che continuano a riporre fiducia in questo asset è che l’attuale prezzo molto contenuto possa dare un nuovo slancio alla crescita di Shiba Inu. Resta però molto importante anche soppesare attentamente l’incertezza che avvolge tutto il settore delle crypto e che di conseguenza obbliga gli investitori a procedere con cautela.

Consigli utili per investire su Shiba Inu

Per coloro che desiderano valutare un investimento su questa criptovaluta è molto importante infatti procedere con attenzione e programmare bene ogni mossa. Per prima cosa è indispensabile selezionare attentamente una piattaforma che permetta di investire con la massima sicurezza e di evitare ogni possibile rischio di truffa. Inoltre è importante che un trader scelga un broker adatto alle proprie esigenze, ovvero che includa tra le proprie funzionalità quelle più utili per lui. In generale alcuni fattori da soppesare sono la presenza di:

  • Modalità demo gratuita.
  • Strumenti di gestione.
  • Analisi tecnica.
  • Deposito minimo contenuto.
  • Copy trading.
  • Social trading.
  • Corsi per i principianti.

Per i principianti sarà sicuramente molto utile selezionare una piattaforma che permette ai propri iscritti di seguire dei corsi gratuiti o di iniziare da subito ad investire con il copytrading (formula che consente di replicare la mosse fatte da traders che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti). Per un investitore maggiormente esperto saranno invece più utili delle funzionalità di gestione avanzate, unite alla possibilità di usufruire di strumenti che permettano di realizzare un’analisi tecnica approfondita. In generale comunque oggi ogni persona può facilmente individuare un broker adatto alle proprie circostanze.