Visitando un luogo di interesse turistico, per dedicarsi ad una vacanza rilassante o per andare al mare, ci deve essere poi una location o comunque un albergo che andiamo ad usare per riposarsi.

Sono molto di moda le case vacanza che propongono ambienti che sono totalmente privati, da usare come se fosse la propria casa. Queste sono strutture che non presentano solo ed esclusivamente la camera da letto, ma hanno cucina, più camere, bagno, salotti e perfino giardini o aree esterne.

Un privato si potrà permettere il lusso di cucinare tutto quello che vuole, senza quindi andare per ristoranti. Per famiglie con bambini oppure per le persone che hanno intolleranze alimentari diventa un luogo realmente ottimale.

Come trovare delle case vacanza a buon prezzo

Ricercare una casa vacanza per la prossima vacanza, per lavoro o comunque per un breve lasso di tempo, non è mai stato così facile. Oggi è possibile usare internet e venire reindirizzati in una determinata località.

Ovviamente per riuscire a trovare delle valide proposte è necessario che si presti la massima attenzione a localizzare l’ambiente o il luogo da visitare, altrimenti ci verranno poi proposte le case vacanza con i prezzi più bassi, ma in un paesino di cui nemmeno il Comune di riferimento sapeva la sua esistenza.

I siti che hanno dei prezzi molto convenienti sono:

  • Prezzi imbattibili
  • Booking
  • Hometogo
  • Tripadvisor
  • it

Solo che potete trovare poi dei siti immobiliari, da privato, che possono fare al vostro caso. Infatti qui ci sono annunci di privati che propongono ottime offerte.

I posti più belli da visitare

L’Italia è tutta molto bella da visitare. Borghi antichi, ambienti naturali, storici oppure antichi, ci sono riserve e parchi stupendi, zone costiere e poi isole.

Insomma troviamo di tutto e che vada poi a sposarsi con il nostro gusto o interesse. Tra le mete immancabili c’è la Sardegna, Puglia, le coste dell’Abruzzo, Amalfi e Napoli. Roma offre poi tanto svago e divertimento, come anche la città lagunare.

Non vogliamo però dimenticare la Toscana dove si hanno poi splendide attività ricreative di degustazioni di cibi, salumi e vini.

Quali sono i costi medi di una casa vacanza

Le case vacanza partono da un costo di 40 euro al giorno in bassa stagione, ma attenzione che si va a parlare poi di appena 40 metri quadri, quindi molto piccola e non è detta che sia poi particolarmente ospitale.

Infatti è bene che analizziate sia le descrizioni che le foto. Una buona casa vacanza costa sulle 50 euro al giorno e nell’alta stagione è possibile arrivare a 70 euro. le strutture che costano più di questa cifra stanno solo speculando sull’alta stagione.