Dopo un ottimo lancio sul mercato, lo smartphone wiko fever, ha avuto un calo d’interesse. Di cosa parliamo? Magari è la prima volta che ne sentite parlare.

I dispositivi mobile oggi sono fondamentali perché sono gli unici metodi che si hanno per rimanere connessi con gli altri. Oggi tutto viaggia su internet e questo vuol dire che si ha bisogno sempre di avere un dispositivo mobile. Solo che i mercati sono inondati da prodotti cinesi e d’oltreoceano che, a quanto è emerso negli ultimi anni, hanno una sorta di “data di scadenza”.

Essi iniziano a invecchiare, la memoria si riempie e non sono in grado di adattarsi ai nuovi aggiornamenti. Dunque, prima o dopo, è necessario comprarne un altro con una vita media di 4 anni.

Wiko fever nasce per aver essere competitivo con il mercato estero, tanto che il suo costo è di circa 200 euro, ma con una durata che vada incontro alle nuove richieste per la tutela ambientale.

Smartphone low cost

Wiko fever è considerato uno smartphone economico, ma con un hardware di rilievo. Appena immesso sul mercato europeo sono stati milioni gli utenti che l’hanno acquistato e che a livello di recensioni gli hanno dato un 8.2.

Costruzione di tendenza e con tutte le funzioni che contraddistinguono uno smartphone, ma è vero che poi l’interesse è scemato per alcuni problemi di design. Ogni cosa ha un suo pro e un suo contro, ma in un mercato che spesso paga l’apparenza, un oggetto funzionale tende a interessare solo una certa cerchia di utenti.

Pro di wiko fever

Quali sono i pro di Wiko fever? Intanto vediamo che ha un prezzo molto contenuto che si aggira sulle 199 euro. Un buon hardware che consente ottima navigazione su internet e buona memoria. Un display molto resistente e un software fluido.

Alla fine sono delle funzioni che lo fanno apprezzare. In ultimo esso ha una buona durata negli anni.

Contro di wiko fever

Parliamo anche dei contro in modo che ci sia una totale trasparenza nella descrizione di questo dispositivo mobile. Tuttavia notiamo che alcuni contro sono realmente molto sciocchi come ad esempio che non è fluorescente. Non ha un secondo microfono e poi manca il wi-fi 5G e l’NFC.

Diciamo che i contro possono essere definiti come dei problemi che vengono vissuti principalmente dagli adolescenti che vanno ad avere bisogno di determinate funzioni. Solo per questo ha avuto meno di 2 punti mancanti dal 10 di recensioni avute.