Le auto stanno cambiando molto il loro mercato, considerando quali sono le necessità attuali per l’ambiente e le richieste dei diversi mercati.

Quello europeo, cioè il mercato di vendita europeo è uno dei più interessanti e floridi, ma proprio qui ci sono tante richieste per il rispetto ambientale. Per questo alcune case automobilistiche hanno deciso di puntare e unire determinati mercati.

L’autovettura DS è un crossover che effettivamente rientra nel mondo del lusso, dove ci sono stati studi attenti per il design esterno, ma soprattutto per le comodità all’interno. Non possiamo negare che proprio le sue caratteristiche ne hanno fatto un prodotto molto richiesto in diverse Nazioni europee.

Auto di lusso con molte caratteristiche

La prima cosa che si nota nell’auto DS è quella dell’attenzione alle finiture che sono molto curate. Si ha una buona quantità di plastiche morbide e materiali pregiati. La sua costruzione è stata poi studiata in modo da avere solo i vantaggi dei materiali e non di alimentare delle usure.

Tra i materiali maggiormente usati troviamo la pelle Nappa o l’Alcantara.

Ovviamente sono le caratteristiche tecnologiche che hanno consentito una buona pubblicità. Infatti notiamo che ci sono diversi sistemi con telecamere a infrarossi per supportare la guida.

Il parcheggio è automatico poiché grazie alle tante telecamere a infrarossi si riesce a dosare totalmente lo spazio disponibile. Il tutto viene comandato da una centralina. Gli ammortizzatori rispondono ottimamente al controllo elettronico e alle irregolarità dell’asfalto.

Cambio automatico, trazione integrali e 2 motori lettrici. La potenza complessiva è di circa 300 cavalli. Ci sono poi le versioni a benzina, ibride e diesel.

Autovettura DS, quanto costa nuova?

L’auto o autovettura DS ha un costo da prodotto nuovo di 39.600 euro.  Attualmente c’è il prezzo scontato che arriva anche a 35.000 euro.

Il prezzo varia poi in base agli optional aggiunti e al tipo di combustibile che si ha intenzione di acquistare. Per esempio proprio il modello che è a benzina è quello che costa di meno, mentre il modello ibrido è quello che costa sulle 39.600 euro.

Comprala da usato ad un prezzo scontato

Attualmente sono disponibili delle autovetture DS usate che sicuramente costano molto di meno, ma è fondamentale che controlliate sempre il chilometraggio e l’anno di immatricolazione.

Per esempio si trovano a 29.000 euro oppure a 25.000 euro nei concessionari. Da privato potreste trovarle a di meno, ma ricordiamo che essi non rilasciano mai delle garanzie.