Il fenomeno del duo “Me contro Te” è ormai noto in tutto il territorio italiano. Due youtuber che hanno il loro canale dedicato ai più piccini che li adorano.

Una delle loro canzoni che hanno spopolato tra i bambini è il “signor S”. Il ritmo è comunque molto coinvolgente con un ritmo che viene mischiato a una filastrocca per bambini, ma da discoteca. Questo è lo stile che li ha contraddistinti, cioè quello di capire che oggi i bambini sono più “tecnologici”, digitali. Di conseguenza è stato poi facile capire come comportarsi per avere un loro seguito.

Ovviamente i contenuti che essi trattano sono di tematiche adattissime ai bambini, che hanno sempre una morale e li fanno sentire meno soli.

Di cosa parla la canzone: signor S

Qual è il tema centrale o l’argomento che riguarda la canzone: il signor S dei Me contro Te? Si inizia con un testo che parla di questa “identità”, che probabilmente è il temuto uomo nero che tutti i bambini hanno sempre nascosto nell’armadio.

Tant’è che poi è palese che si parla di un essere che fa i dispetti, che ci butta giù moralmente e che magari cerca di fare sempre qualcosa contro di noi. Si parla dunque di una identità, di un essere fantasioso e cattivo, che non ci fa vivere tranquilli.

A livello astratto vediamo che è poi quella parte che magari è malinconica che non ha una forma definita. Tuttavia la canzone va poi ad avere un ritmo molto sostenuto, divertente e che entra nella testa, dove si cambia anche il tema. Infatti si ha una nuova energia perché non ci si deve mai fermare e non ci si deve mai far buttare giù. Anzi si va a contrattaccare e a guardare altro ed oltre.

Il tema trattato da Me contro Te

Il duo Me contro Te cerca di parlare di temi che sono sempre molto avvertiti dai bambini ed è per questo che la canzone: Signor S è stato uno dei grandi successi.

Nel testo c’è una strofa che parla del Signor S che è all’interno della camera, che lancia delle ombre per farci paura, ma è proprio qui che non ci dobbiamo far spaventare.

Praticamente si parla della paura del buio e di quello che nasconde, che poi è una tipica paura infantile.

Quando è uscita questa canzone?

La canzone Signor S è stata messa in onda, nel canale YouTube del duo Me contro Te il 29 dicembre 2017. Già nella notte di capodanno è stata visionata da oltre un milione di utenti ed è diventato un vero e proprio tormentone per tutto l’anno. Ad oggi c’è ancora il video ufficiale presente sul canale.