Le lettere in italiano e quelle in inglese sono uguali quando si scrivono, notiamo che in inglese ci sono delle lettere aggiunte come la: J, K, W, X, Y.

Queste sono lettere che nell’alfabeto italiano non si trovano poiché non fanno parte della terminologia o della composizione delle nostre parole. Tuttavia in inglese è normale che proprio esse vadano a completare un linguaggio che è definito “strutturale”.

La composizione delle lettere e poi della forma delle frasi è realmente molto essenziale che si basa su forme strutturali da imparare da piccoli per non avere poi dei problemi di comprensione. Al contrario la lingua italiana ha forme molto diverse, meno complesse per esprimersi, con una vastità infinita di termine, nonostante la riduzione delle lettere dell’alfabeto.

Pronuncia diversa dalla scritta

La prima cosa che si nota è che nell’alfabeto inglese le lettere si scrivono in una maniera e si pronuncia in un altro. Per questo alle volte diventa difficile camuffare la lingua madre italiana quando si prova a parlare in inglese.

Come si pronuncia le lettere in inglese

Diamo dei consigli per come si pronuncia le lettere in inglese. Una delle cose da ricordare è che si ha un’estensione dei movimenti della bocca e della lingua per completare la giusta pronuncia. Vediamo la pronuncia dell’alfabeto in inglese:

A:EI, B:BI, C:SI, D:DI, E:I, E:EF, G:GI, H:EIC, I:AI, J:GEI, K:KEI, L:EL, M:EM, N:EN, O:O, P:PI, Q:CHIU, R:AR, E:ES, T:TI, U:IU, V:VI, W:DABOLIU, X:EX, Y:UAI, Z:ZED.

Naturalmente è palese che ci sono le vocali vanno ad avere una diversità notevole rispetto alla lingua italiana. Occorre poi un’attenzione per le parole che non sono presenti nell’alfabeto italiano che hanno un’estensione della pronuncia.

Ascoltando poi coloro che sono in lingua madre, cioè inglesi o americani, si nota che entrambi hanno una diversità nella pronuncia e perfino nella terminologia. Infatti è necessario che se si studia l’inglese si vada a decidere prima quale sia la forma preferita, cioè se studiare l’inglese americano o l’inglese europeo.

Alfabeto inglese, problemi di pronuncia

I problemi della pronuncia non vanno ad essere dati da parte di una carenza di esercizio oppure da un professore che non ti corregge. Purtroppo la forma della lingua, la sua grandezza oppure perfino per colpa della presenza di piercing, si hanno dei movimenti della lingua non adatti a formare la pronuncia perfetta.

Ovviamente l’allenamento aiuta molto, come l’esercizio. Si deve praticamente abituare la parte della lingua a muoversi in movimenti non naturali poiché non è la nostra lingua madre.