Il Trono di Spade ha avuto un grande successo planetario. I romanzi e poi la serie televisiva sono stati vendutissimi e visti con una passionalità notevole.

Ci si affeziona facilmente ai personaggi ed ognuno ha una sua identità oltre che forte carattere. I fans hanno spesso chiesto come mai non sia stata ampliata la conoscenza di Aemon Targaryen. Un personaggio misterioso che ha molti punti interrogativi, ma che ha suscitato un forte interesse proprio perché lui fa parte della stirpe di Daenerys Targaryen, la madre dei draghi.

Personaggio misterioso, perché?

Come mai Aemon Targaryen è tanto misterioso? Nella storia del Trono di Spade lui è il maestro della cittadella. Praticamente è il “capo” dei Guardiani della Notte e vive nel Castello Nero. La sua parola e legge.

Un uomo molto anziano che ha una grande saggezza è conosce da tanto tempo la vita dei Sette Regni. Siccome diventando un guardiano della notte tagli con la famiglia e perdi tutti i tuoi titoli, si riesce a scoprire che lui è un discendente diretto della stirpe Targaryen solo durante un colloquio con Snow.

Lui praticamente è lo Zio di Daenerys Targaryen, la madre dei draghi. Tuttavia rimane il maestro superiore dei Guardiani della Notte.

Cosa rappresenta Aemon Targaryen nel libro

Nel libro, a differenza della serie televisiva, Aemon Targaryen è un pochino il collante per quanto riguarda l’ordine dei guardiani della notte. Particolarmente attento alle esigenze dei propri discepoli. Solo che nel libro lui rappresenta l’ago della bilancia, cioè l’elemento che aiuta a scegliere o meno la giusta strada.

Aemon Targaryen, qual è il suo ruolo?

Ogni personaggio nel Trono di Spade ha una sua identità, ma Aemon Targaryen rappresenta qualcosa di diverso. Il carattere è la sua particolarità è quella di conoscere la storia delle famiglie e di avere una forte saggezza.

Un lato del carattere che ha effettivamente appassionato molto i fans è quello che il maestro Aemon Targaryen pone sempre avanti il dovere di essere un guardiano. Difficilmente lo vediamo impegnato nelle beghe o guerre esterne. Ciò nonostante è in grado di guidare prontamente i propri discepoli.

Non a caso Snow diventa uno dei personaggi forti del Trono di Spade proprio grazie agli insegnamenti di maestro Aemon Targaryen che rappresenta la memoria e la saggezza. Ogni decisione ha una conseguenza è il ruolo di questo personaggio non è giudicare o dirigere, ma aiutare nello scegliere.