Lo sport da combattimento MMA ha poche attrezzature che sono utili. I guantoni sono una di queste che si deve scegliere avendo bene in mente alcune caratteristiche specifiche.

Intanto c’è da dire che esse riescono a garantire una buona protezione delle nocche delle mani, ma anche una immobilità dei polsi. Quest’ultimi si possono rompere o avere distorsioni facili che poi sono dolorose e che bloccano i movimenti.

Per questo è bene comprare dei guanti MMA che sono comunque professionali. Meglio spendere qualche euro in più e avere una buona presa e protezione, invece che accontentarsi di modelli che sono comunque essenziali e di scarsa qualità.

Scegliere i modelli migliori di Guanti MMA

I consigli per scegliere i giusti modelli di guanti MMA deve avere una parte che protegge il dorso della mano. Ci devono essere poi delle cinghie, preferibilmente con una chiusura in velcro, che fissa il guantone alla mano. La benda non deve essere eccessivamente spessa perché altrimenti si blocca totalmente la mano e il porlo.

Meglio usare delle cinghie che sono corte rispetto a quelle che ci sono nei modelli di guantoni da boxe. Ovviamente anche la grandezza, cioè le dimensioni, hanno la loro importanza. Non scegliete modelli che sono eccessivamente piccoli perché rischiano di bloccare la circolazione e gonfiano le mani.

Un guantone MMA deve essere comunque comodo e stabile, non stretto e forzato.

I modelli migliori in vendita

Vediamo quali sono i migliori modelli che sono stati apprezzati dai clienti, ma sono anche consigliati dagli enti più importanti delle MMA.

Al primo posto c’è il modello: Leone Contact 1947. Questo rispetta pienamente le caratteristiche di blocco dei polsi con cinghie corte. Si lasciano libere le dita, ma si protegge totalmente il dorso.

Altro modello importante è: RDX MMA Grappling. Qui si ha una maggiore imbottitura nel dorso e sono similari ai modelli di guantoni da Boxe. Utili per coloro che sono alle prime armi nelle MMA, dove ci si concentra sulla forza invece che sull’agilità.

A seguire troviamo i modelli:

  • Everlast MMA PU 7560
  • Mastre Brace MMA
  • RDC MMA Neoprene

Modelli professionali di grande resistenza e ottima qualità dei materiali.

Quanto costano i guanti MMA

I modelli di guantoni professionali che abbiamo posto in elenco, sono i migliori sul mercato. Non pensate che il loro prezzo sia altissimo, anzi.

I costi partono dalle 18 euro, fino ad un massimo di 30 euro, ma dove si ha una resistenza notevole e possono durare per tanti anni avvenire. Nonostante l’uso, essi rimangono realmente con una forma invariata.