Comoda! Questo è il termine per identificare la Nuova Tucson. Auto che va incontro a tutte le nuove richieste e necessità degli utenti. Bassi consumi, guida facilitata, poco rumorosa e design innovativo. Leggera con grande attenzione negli interni, sia a livello estetico che anche di comodità interna.

Indubbiamente vediamo che la Nuova Tucson ha anche diversi combustibili da usare. Troviamo il modello ibrido, quello a gas e anche con il diesel. La batteria è di 150 CV e a 48V.

Dal momento del suo lancio sul mercato, anno 2004, ha avuto alti e bassi, ma è stata amatissima dal consumatore medio. Ad oggi si calcola che sono state vendute oltre il milione di unità.

Scheda tecnica della Nuova Tucson

La scheda tecnica mostra moltissimi elementi che vanno ad aiutare la sua valutazione. Si hanno bassi consumi. In grado di sostenere grandi distanze con pochissimo combustibile. Lo studio della forma e anche degli interni, sono stati rivoluzionari per certi versi perché ha ispirato tantissimi competitor.

Negli anni ha avuto tanti piccoli miglioramenti, ma questo è stato anche un elemento vincente. Ad ogni modo si parla di una struttura che va ad avere una guida morbida. Infatti il volante e il servosterzo sono studiati per essere sensibili.

Purtroppo c’è da dire che ha poca agilità in corsa. Essendo una vettura pesante, cioè grande, ha bisogno di una buona stabilità sugli ammortizzatori. Per questo è considerata un’auto da viaggio, ma non da corsa.

Opinioni Nuova Tucson

Le opinioni sulla Nuova Tucson sono varie. Amatissima da chi è costretto a viaggiare molto, magari per viaggio, per lavoro o anche per quanto riguarda i diversi giri da fare quando ci si deve fermare in tante “tappe”. Una famiglia con bambini ha sempre molti “tappe” da fare durante la giornata ed è per questo che è importante avere una vettura anche molto comoda.

Dunque si ha un forte apprezzamento per gli interni e anche per la stabilità in fase di lungo viaggio.

Tuttavia ci sono poi delle opinioni contrastanti per quanto riguarda il problema dell’agilità. Purtroppo ha ammortizzatori rigidi, dunque soffre molto gli urti, ma allo stesso tempo non è in grado di fare sterzate immediate per evitare ostacoli.

Prezzo nuovo e usato della Nuova Tucson

La Nuova Tucson costa intorno alle 30.000 euro. Ci sono anche dei concessionari che vendono il chilometro zero, dove si spendono sulle 26.000 euro.

Per quanto riguarda il prezzo da usato si parla di una spesa che parte dalle 15.000 euro fino alle 20.000 euro. Affidatevi sempre a dei professionisti che possono darvi garanzie sugli storici e sulle prestazioni.