Il mondo della cosmetica ha sempre delle innovazioni che sono poi lanciate sul mercato. Una delle novità che vedremo nel 2021, è il famoso olio nuxe. Prodotto cosmetico conosciuto anche come: Nuxe Huile prodigieuse.

Un olio che ha una composizione molto secca, similare quasi ad una densità cremosa, ma che rimane comunque liquida. La sua azione è:

  • Lenitiva
  • Riparatrice
  • Emolliente

L’elemento lenitivo permette di avere un balsamo per la pelle da usare anche in caso di un freddo intenso che “brucia” la pelle. L’olio nuxe è riparatrice perché cura anche le cicatrici da brufoli e anche da acne molto forte, ad esempio. Emolliente perché aiuta la circolazione e quindi diventa utile anche per limitare la ritenzione idrica. Concludendo l’olio nuxe è un ottimo prodotto cosmetico.

Composizione di olio nuxe, ecco cos’è

L’impiego di ingredienti che sono naturali, nel mondo della cosmetica, è ormai all’ordine del giorno, ma anche perché ci sono tantissimi benefici e vantaggi.

Vediamo che l’olio nuxe è composta da ben 7 oli vegetali che permettono di avere un prodotto unico ed erboristico da usare nel campo della bellezza. Lo si utilizza anche per dare un nutrimento e una buona lucentezza ai capelli e alla cura della pelle, sia del viso e del corpo.

Nella composizione dell’olio nuxe ci sono:

  • Macadamia
  • Olio di nocciola
  • Mandorle dolci
  • Camelia
  • Borragine
  • Helianthus
  • Olio di oliva

Alcune di queste erbe rientrano anche nell’elenco delle erbe medicinali, quindi si certifica la sua ottima qualità.

Dove lo si compra

Per trovare l’olio nuxe dovete rivolgervi alle farmacie che vendono anche prodotti cosmetici perché è un prodotto di qualità. Il prezzo varia dalle 15 euro a 21 euro, in base anche al peso.

Tuttavia non è detto che le farmacie vicine a voi lo posseggano, quindi è possibile comprarlo anche in siti e-commerce farmaceutici, erboristici oppure a dei siti che propongono specificatamente questo prodotto.

Di certo, quando si parla di olio nuxe, lo si riconosce anche dalla bottiglietta originale.

Quali sono i trattamenti più efficaci di olio nuxe

Per ottimizzare i benefici che si hanno dall’olio nuxe ci sono dei metodi e posologia di come lo si usa.

Sul viso si deve stendere e massaggiare, con dei movimenti che partono dal naso verso l’esterno, cercando di “tamburellare” la pelle. Questo aumenta l’assorbimento e la circolazione sanguigna.

Per il corpo si devono usare dei massaggi circolari in modo da stimolare la muscolatura. La posologia deve avvenire prima con poche gocce e poi, se viene assorbita rapidamente, ripetere la dose.