Lottatore di arti marziali di indubbie qualità e anche di una notevole forza fisica, Matt Hughes si è fatto conoscere per la sua carriera agonistica nella UFC e MMA.

Chiunque sia amante degli sport estremi o dei combattimenti, sicuramente conoscere questo campione. Matt Hughes ha avuto la sua grande fama internazionale proprio perché ha vinto più competizioni nella storia del wrestling.

Biografia di Matt Hughes

Si sa ben poco della vita privata di Matt Hughes perché è un personaggio pubblico estremamente riservato. Nato nel 1973 sotto il segno della bilancia. Si è dedicato anima e corpo alla propria carriera sportiva, ma questo ha limitato molto la sua vita privata.

Ha avuto molti flirt, ma la sua immagine non è mai stata scalfita da scandali o da una vita sregolata. Si appassiona alle arti marziali da giovanissimo. La sua stazza non gli permise di continuare a evolvere la sua conoscenza in questo sport, ma diventa poi un lottatore di MMA.

Proprio in questo sport, Matt Hughes diventa il campione che tutti conosciamo, con una notorietà realmente importante.

Carriera sportiva

Matt Hughes inizia la sua carriera sportiva nel 1991 avendo raggiunto, in un solo anno, un record di 131 vittorie nel campionato della scuola superiore. In seguito al college venne premiato nell’All-americana NCAA.

Gli esordi di Matt Hughes nella carriera agonistica iniziano nel 1998. Colleziona una serie di coppe e medaglie nei pesi medi UFC Dave Menne. Vinse anche il primo titolo nei pesi leggeri.

Nel 1999 esordisce nell’UFC 22. L’anno a seguire partecipa alla competizione ADCC Submission Wrestling World Championship. Da qui ha un’ascesa nella carriera agonistica senza subire poi gravi danni di salute o traumi.

Ad oggi non ha abbandonato il ring, diventando un allenatore di nuovi talenti, ma partecipando ancora a competizioni importanti.

Vittorie della vita agonistica di Matt Hughes

Nella sua carriera sportiva, Matt Hughes ha difeso per più di 5 anni il titolo dei pesi welter, tra il 2001 e il 2006.

Tuttavia vogliamo evidenziare che le vittorie di Matt Hughes, nella competizione della MMA più importante, sono state 45 + 15 + 20. Cosa vuol dire? Le 45 vittorie sono avvenute per punteggio o per decisione dei direttori. Poi ben 15 vittorie sono avvenute per knonkout. Altre 20 sono avvenute per sottomissione. Un vero record che ancora è rimasto imbattuto e che appartiene totalmente a Matt Hughes.

Nella sua carriera ci sono state solo 9 sconfitte, una cifra irrisoria se si pensa ai tanti anni di combattimento.