Il modello Panda della Fiat è uno dei più venduti e di successo, con una storia che risale al 1980:  la produzione del primo modello, la fiat Panda. Da quella tipologia in poi ci sono stati vari restayling estetici fino alla modernizzazione dei sensori e delle funzioni, che hanno portato quest’auto ad essere una delle più richieste e guidate soprattutto dagli italiani. Oggi l’ultimo modello dell’azienda automobilistica torinese è la Panda 4×4, una vettura al passo con i tempi, equipaggiata di tutti i comfort per una guida leggera e in piena sicurezza. In più non manca la tecnologia che renderà il viaggio in auto una vera  “passeggiata”. Di seguito le caratteristiche, il prezzo e le modalità d’uso della nuova Fiat.

Panda 4×4: scheda tecnica

La nuova Panda 4×4 è stata pensata per la città e per la periferia: caratteristica completamente nuova infatti è nel suo assetto rialzato comodo per circolare terreni più fastidiosi e disagevoli. E’ una macchina attuale e moderna con il sistema di trazione integrale a controllo elettronico e due airbag di protezione posti nei laterali anteriori. Il motore è a benzina nella versione “Twinair” che equipaggia il modello di 85 CV.

E’ più lunga delle precedenti versioni ed è composta da un interno ben organizzato, con un aspetto estetico discreto e curato nei dettagli se pur con materiali di media qualità. I sedili sono ricoperti in parte da finta pelle e l’aggiunta del quinto posto insieme agli airbag anteriori è offerto con una tariffa diversa, quindi vale come aggiunzione. Al contrario, sono compresi nel prezzo i fendi nebbia , la radio, i cerchi in lega e il riscaldamento manuale.

Caratteristiche e prezzi

La Panda 4×4 è nata per essere una city car agevole da guidare, leggera e dalle dimensioni medio piccole per renderla una macchina compatta e facile da maneggiare.  L’aggiunzione dell’assetto rialzato di 5 cm permette di affrontare anche i terreni sferrati e far diventare la city car una macchina da portare anche in vacanza in tutta tranquillità. La Fiat ha offerto due versioni di questo nuovo modello di auto: la city e la wild car, la prima è quella “base” e la seconda è versione “cross” dove la composizione in stile fuoristrada è più evidente.

Il prezzo della Panda Wild 4×4 è da 12.900 euro (esclusi gli elementi aggiuntivi citati sopra) ed è possibile acquistarla e pagare la prima rata a gennaio 2022. Questa offerta è valida fino al 31 gennaio 2021. Se si vuole risparmiare sull’acquisto della nuova auto , è possibile trovare il modello Panda 4×4  usato a 5.000 euro.