Scafati è una città molto conosciuta, sia a livello di storia anche che per quanto riguarda la cronaca. Ovviamente è uno dei Comuni che hanno avuto a che fare con la problematica del cambio di alcune strade e anche di diversi confini territoriali.

Comunque vediamo quale sia il Cap di questa città che è 84018. Il numero 8 indica proprio la regione della Campania. Per la città di Salerno è in modo particolare per Scafati si ha la sigla 84018.

Siccome la rete postale funziona in modo che ci sia una identificazione dei Comuni e anche delle frazioni in base a delle sigle numeriche, è importate il Cap. Conoscendo il codice di avviamento postale si ha la sicurezza di avere recapitato il proprio pacco o quel che sia.

Ci si confonde spesso con il Cap di Salerno

Purtroppo il Cap di Scafati viene spesso confuso con il Cap di Salerno. L’errore parte dal fatto che si pensa che la provincia debba avere un unico Cap per tutto il suo territorio di competenza.

In realtà ogni Comune ha un suo Cap, che poi viene suddiviso anche per la frazione. A questo punto è normale che ci deve essere una classificazione della sigla con cui si identifica esattamente il Comune o la città.

Scafati ha il Cap che è 84018. In ogni indirizzo deve essere quindi trascritto anche questa sigla numerica di codice di avviamento postale.

Le città sono diverse dalla provincia

Soffermiamoci un pochino sul problema della confusione tra città e provincia. Ogni provincia ha un territorio di competenza che si estende per diversi chilometri. Al suo interno ci sono tante città e Comuni che si devono poi classificare.

I Comuni hanno poi un loro territorio dove rientrano le città e le frazioni. Quindi ogni volta che dovete trascrivere un indirizzo deve essere presente la città è il proprio Cap di identificazione.

Dove troviamo il Cap di Scafati

Ci sono tanti siti dove possiamo trovare il Cap di Scafati nella provincia di Salerno. In tutto città, ad esempio, nelle pagine gialle oppure direttamente nel sito del Comune della città di Salerno. Un sito che viene aggiornato costantemente per andare incontro poi alle richieste o problematiche degli utenti.

Siccome sono dei siti comunque certificati, si ha la sicurezza di trovare sempre un Cap esatto. Tra l’altro, quando si va a digitare, nella barra di ricerca in alto, “Cap” ecco che ci si presente la cifra numerica: 84018.