Ci sono tante cose interessanti da dire sul broker online etoro. Le caratteristiche positive pongono la sua piattaforma e i servizi offerti in cima alla lista degli intermediari migliori per il trading, da considerare seriamente per immergersi nel mondo dei mercati finanziari.

Le commissioni di eToro per quanto riguarda i CFD risultano al di sotto della media del mercato, mentre le commissioni per il forex sono un po’ più alte rispetto ad altri broker.

In compenso offre un trading per azioni ed ETF a costo zero, per quanto riguarda i titoli quotati negli Stati Uniti. Ciò rappresenta sicuramente un ottimo vantaggio rispetto ai rivali.

La piattaforma di eToro è considerata “social” per eccellenza, ha un design molto apprezzato ed è davvero accattivante per tutti quelli che iniziano il loro viaggio nel settore degli investimenti.

Qualsiasi trader ha la possibilità di connettersi con coetanei e colleghi esperti e allo stesso tempo trovare potenziali idee per un trading di successo.

Quando si inizia a fare trading bisogna essere molto consapevoli dell’esperienza cui si accede e affidarsi ad un buon broker è uno dei passi fondamentali.

Fare trading significa imparare ad utilizzare strumenti complessi e fare i conti con un alto rischio di perdere denaro.

Per esempio, è stato valutato che il 75% dei conti di trader al dettaglio perde denaro utilizzando i CFD.

E’ un’avventura affascinante ma si deve innanzitutto dedicare tempo allo studio per capire come funziona il trading e capire qual è il proprio limite a livello economico.

In questo modo, il supporto di un broker valido come eToro sarà sicuramente fruttuoso

Mercati e prodotti di eToro

Chi impara ad investire può sfruttare eToro per negoziare su centinaia di attività finanziarie.

Questo broker include nella sua offerta: valute, indici, ETF e criptovalute.

Ogni classe di attività viene “affrontata” con diverse strategie utili allo specifico tipo di investimento.

Il portafoglio dei prodotti finanziari che sono disponibili su eToro non è certamente il più vasto di tutti i broker ma è ben diversificato, per questo è considerato soddisfacente per la maggior parte dei trader.

eToro è considerato uno dei migliori broker per quanto concerne le criptovalute.

Offre, infatti un interessante portafoglio in questo settore, per tutti gli investitori che desiderano concentrarsi su questo particolare mercato.

Le criptovalute più popolari disponibili su eToro sono:

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Ripple (XRP)
  • Dash
  • LiteCoin (LTC)
  • Ethereum Classico (ETC)
  • Cardano (ADA)
  • Stellar Lumens

L’app “portafoglio” eToro supporta oltre 120 criptovalute. Grazie a questo servizio si può accedere all’acquisto, alla ricezione e all’immagazzinamento sicuro delle criptovalute.

Strumenti di ricerca sulla piattaforma eToro

Sulla piattaforma eToro è possibile trovare strumenti di analisi tecnica oltre ad alcuni suggerimenti di analisti. Il broker però non si occupa di fornire dati fondamentali.

Gli asset finanziari hanno il loro market sentiment tracker.

Questo serve ad indicare la percentuale di trader che risultano inclini a comprare e/o a vendere il titolo. Per le attività più popolari, inoltre, si possono trovare utili commenti di esperti analisti.

Gli strumenti dei grafici sono considerati buoni, tenendo presente, poi, che la piattaforma mette a disposizione più di 70 indicatori tra quelli tecnici e i grafici.

Il feed per le notizie, purtroppo, è limitato solo ai tweet e ai commenti degli investitori che si trovano all’interno della piattaforma, quelli che la utilizzano. In molti definiscono deludente il fatto che non siano inclusi i principali media, come ad esempio Bloomberg.

Per quanto riguarda i dati fondamentali, quelli forniti per investire in azioni, vengono offerti rapporti finanziari basilari.

Non sono presenti dati come i record storici di bilancio, gli obiettivi di prezzo o le stime di guadagno.

Quello che viene considerato il principale punto di forza del broker eToro è il suo servizio di social trading.

Questo permette agli utenti di sentirsi parte di una comunità: la comunità di eToro. In cui si possono condividere idee, operazioni e strategie di trading.