In Lombardia troviamo un forte interesse per le maratone e il podismo.

Il calendario degli eventi sportivi è molto attivo e spesso avvengono nelle domeniche, giorno libero che va a sostegno anche degli individui che vogliono parteciparvi.

La Lombardia è stata la regione che ha avuto un grave rallentamento della propria attività economica e sportiva, per colpa del Corona Virus. Infatti sono molti gli utenti che si stanno lamentando delle gare che sono annullate da un giorno all’altro.

Per questo si consiglia di rimanere molto aggiornati sulle competizioni, ma come? I siti web e anche quelli che parlano solo ed esclusivamente degli eventi podistici, sono aggiornati in tempo reale.

Sito web per tenersi aggiornato

Soffermiamoci un attimino proprio su come tenersi aggiornato.

Alcuni utenti sperano di tornare ad avere la realtà che c’era prima della pandemia. Magari si presentano in una piazza dove l’anno precedente si era tenuta una marcia, ma poi si trovano da soli.

In effetti è bene che ci sia un’attenzione maggiore per questo anno. A settembre sono molti gli appuntamenti che si vogliono riproporre, anche considerando quale sia stata l’affluenza negli scorsi anni.

Tuttavia dobbiamo anche dire che sono tante quelle che sono state annullate per problemi di Corona Virus.

Il consiglio è quello di riuscire a rimanere informati su siti web o su internet.

Uno dei siti che sicuramente è sempre aggiornatissimo è podismo lombardo che dona anche chiare informazioni sui regolamenti e nuove richieste di protezione da Corona Virus.

Le classifiche del Podismo in Brianza

Il Podismo in Brianza viene classificato in base alle date in cui si svolgeranno le competizioni dove poi è possibile anche consultare le classifiche dei vincitori.

Magari c’è sempre un pochino di confusione quando si vuole avere una informazione specifica.

Ad ogni modo in classifica di date, sono in previsione circa 8 eventi di podismo che si svolgeranno a settembre. Tutte con date diverse. Alcune sono libere, cioè con una partecipazione gratuita e accessibili a chiunque voglia partecipare.

Per consultare le classifiche dei vincitori e sapere anche quali sono gli arrivi dei concorrenti in ordine, allora ecco che potete trovare le giuste informazioni sempre su internet.

Le gare per settembre, alcune annullate ed altre pronte a partire

Senza essere pessimistici, ma cercando di essere chiari e limpidi, dobbiamo dire che a settembre, alcune marce di podismo in Brianza sono state annullate. Altre invece sono sospese, che vuol dire che forse ripartiranno se nei prossimi giorni ci sarà l’ok dai Comuni.

Rimane comunque confermato che ci sono tante altre pronte a partire.