In questi momenti difficili, dove c’è una nuova realtà con cui confrontarsi, tutti stiamo faticando a rialzarci, come anche lo sport. Ovviamente tornare ad una vita pre Covid 19 sembra una cosa difficile, ma per fortuna proprio lo sport sta tentando di avere una sua normalità.

Anche quest’anno “Brescia che corre”, torna a farsi sentire. Il calendario è stato fermato bruscamente in questo 2020. Nei mesi di gennaio e febbraio, non erano in previsioni alcune gare ed in seguito il lockdown ha dato il “colpo di grazia”.

Oggi c’è la possibilità di ripartire. Brescia sta iniziando ad organizzarsi in modo da poter proporre nuovamente delle gare che sono delle tappe immancabili nella vita podistica. Infatti, sono tantissime le persone e anche gli sportivi agonistici che contano molto su queste competizioni.

Nuovo calendario 2020

Il nuovo calendario di Brescia che corre dovrebbe ripartire da settembre. Gli appuntamenti si alternano nei sabati e nelle domeniche, potendo quindi recuperare molti individui che hanno intenzione di parteciparvi.

Ovviamente le organizzazioni sono rapportate anche ad associazioni e club sportivi. Purtroppo, in base alle ultime problematiche che sono nate e che derivano dal problema del Corona Virus, ci sono delle variazioni.

Il 6 settembre c’è la: Popolar Run. Iscrizioni aperte anche alle persone non agonistiche, ma amanti del podismo.

Il 21 settembre è in previsione: Caino, non solo trail. Questo è una competizione su percorsi di montagna che è adatta solo a chi ha già una buona forma fisica.

Il 27 settembre dovrebbe esserci uno delle gare di marcia più amata della città bresciana, cioè: Cuordirace.

Gli eventi di marcia, maratona e corsa

Per quanto riguarda poi le marce e le maratone che vanno a rispettare un percorso che sia dai 10 chilometri fino anche ai 30 chilometri, ci sono alte gare in previsione.

La prima è quella dell’8 settembre di Vallio Terme. Un appuntamento che è adatto anche ai giovanissimi. Mentre il 13 settembre c’è la gara di Visano Run.

Questi sono eventi per coloro che sono abituati a marciare e a correre per molti chilometri. La bellezza di queste competizioni è quella di far accedere anche alla gente comune.

Brescia che corre, nuove regole da rispettare

Abbiamo accennato che comunque ci sono nuove regole da rispettare per quanto riguarda le gare e gli eventi. Regole dettate direttamente dalle richieste dell’emergenza del Corona Virus.

Questo vuol dire che è bene anche adeguarsi al regolamento che completano queste competizioni.

Potete comunque anche controllare sul sito o su internet le novità o contattare direttamente le organizzazioni che le stanno programmando.