La danza può essere un passatempo, una passione e alle volte è un vero talento. Questo è quello che ha sempre dichiarato Gabriele Esposito. Giovane ballerino che è noto per la sua partecipazione ad Amici.

Il programma dei “talent” di Maria De Filippi, ha realmente sfornato una serie di protagonisti dello spettacolo che ancora oggi stanno crescendo.

Nell’edizione del 2015-2016, si nota immediatamente il grande carisma di Gabriele Esposito, ballerino con forte passione. Forse è stata proprio questa l’arma che l’ha fatto amare dal pubblico.

La dedizione delle lezioni, i continui allenamenti e anche il cimentarsi con gli altri, ha garantito il primo posto ad Amici. Una delle rare edizioni in cui a vincere è la danza e non il canto.

Un ballerino amatissimo e totalmente “made in Italy”

Oggi Gabriele Esposito è un ballerino professionista. La sua carriera è in continua ascesa, ma vediamo cos’è successo dopo la vittoria da Amici.

Immediatamente è stato richiesto da Garrison, coreografo e ballerino. Il talento di Gabriele Esposito lo ha fatto entrare nella compagnia di ballo “Ballet Preljoci”.

Nel 2017 diventa poi un componente dello staff dei ballerini professionisti della scuola di Amici, che lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo.

Molto seguito sui Social e Instagram. Ha fatto anche molti tutorial che sono conosciuti dai giovanissimi e che hanno mostrato quale sia la sua tecnica di danza.

Biografia di Gabriele Esposito

In bel napoletano, Gabriele Esposito, nasce a Torre Annunziata nel settembre del 1997. Alto 180 centimetri, già all’età di 6 anni ha mostrato una grande passione per la danza.

La sua famiglia è molto numerosa. In totale ha tre fratelli ed è legatissimo ai nonni, specialmente alla nonna. Da piccolissimo si mostra interessato alla danza moderna, dedicandosi principalmente all’hip-hop.

Arriva ad Amici alla tenera età di 18 anni, appena maggiorenne, dimostrando un grande carisma.

Gabriele Esposito ha una vita riservatissima. Indubbiamente è un protagonista continuo di gossip. Non ha una fidanzata ufficiale. In molti hanno chiacchierato la sua amicizia con Mahmood.

I programmi tv a cui ha partecipato

Gabriele Esposito è giovanissimo, ma notiamo una buona carriera sulle sue spalle.

Ha partecipato e vinto Amici nel 2015-2016. In seguito si dedica alla sua passione per il ballo diventando un ballerino in una compagnia di ballo molto famosa.

In seguito viene richiesto come insegnante nel programma Amici e Amici speciali di Maria de Filippi. Ad oggi è una figura presente nel mondo dello spettacolo.