I centauri della strada sono sempre attenti alle nuove moto sul mercato o a quelle che hanno dato realmente grandi soddisfazioni tecniche e prestazioni. Per questo si parla spesso della Ducati Monster 696.

Non la conoscete? Una moto stupenda, un gioiellino della Ducati, con tanti pregi e scarsità di difetti.

La Ducati Monster 696 è stata prodotta nel 2008 fino al 2013. Ancora oggi si trovano comunque dei modelli nuovi, che non sono stati mai venduti.

Nella maggioranza dei casi la Ducati Monster 696 è venduta da privati. Già il suo design è stato apprezzatissimo appena immessa sul mercato, ma è ancora attuale. Anzi si pensa che potrebbe essere uno dei modelli che andrà a fare la storia della Ducati.

Scheda tecnica Ducati Monster 696

La Ducati è una casa costruttrice che ha un carattere “aggressivo” nei suoi prodotti. Indubbiamente le caratteristiche dei suoi prodotti, sono quelli di essere pesante, rispetto ad altre moto. Ha delle prestazioni su strada studiate per le lunghe percorrenze. Le ruote sono grandi e stabili.

La prima innovazione della Ducati Monster 696 è quella di essere molto più leggera rispetto ad altre moto. Indicata anche per le donne. Scattante nel traffico, grazie a degli ottimi ammortizzatori. Motore termico, che non si scalda nemmeno dopo 300 chilometri di viaggio o in estate.

Alimentazione a iniezione, con frizione a multidisco e con 6 marce. Un modello che comunque è depotenziato, in modo da rispettare determinate leggi e anche per aumentare la sicurezza del guidatore. Il freno e a doppio disco anteriore e misura a freno posteriore.

Ducati Monster 696, le opinioni di chi l’ha acquistata

Indubbiamente la scheda tecnica palesa un modello che è facile da guidare, leggero e adatto anche al genere femminile. Il peso spesso è un elemento difficile da gestire per le donne.

Ci sono molti pareri e opinioni dati direttamente da chi l’ha acquistata che permettono di avere dei chiarimenti sulla qualità della Ducati Monster 696.

Su strada è perfetta per viaggio anche di diversi chilometri. Ha un’ottima tenuta su strada anche durante la pioggia. L’azione frenante è dolce e facile da gestire. Il manubrio e il peso sono ben distribuiti, in modo da evitare anche ostacoli improvvisi.

Per le persone inesperte su guida a due ruote si è dimostrato un veicolo realmente facile da controllare.

Quando costa? Meglio una Ducati Monster 696 nuova o usata

La Ducati Monster 696 nuova è messa in vendita solo da pochissime concessionarie, anche perché la sua produzione è terminata nel 2013. Questo vuol dire avere un aumento del costo poiché è da collezione.

Oggi è disponibile solo usata, ad un prezzo che si aggira sulle 3.500 euro, per la versione classica. Mentre per il modello completo di ABS si parla di 4.500 euro.