Le tende in casa possono essere difficili perché sono utili come arredo e anche con funzionalità oscurante.

La scelta deve essere in linea con l’ambiente ed è meglio che ci siano delle tende a vetro. Cosa sono? Esse sono una tende unica che è molto aderente ai vetri, in modo da decorare le finestre.

La loro bellezza è quella di decorare o vestire, che dir si voglia, un serramento che altrimenti è scarno. Tutti gli ambienti che sono privi di tendaggi diventano quasi inospitali, antipatici e di cui diffidare.

Anche i designer specializzati, quelli che di solito si concentrano su un arredo interno, spesso notano l’importanza del tendaggio.

Diciamo che le tende a vetro sono un metodo per “reagire” ad un ambiente che “povero” di altre decorazioni.

Apertura elegante e comoda

Cosa sono le tende a vetro? Per chi si sta addentrando nell’arduo compito di arredare o cambiare casa, devono cercare di soffermarsi sulle tende. Ne esistono tantissime, di diversi modelli e anche con altre aperture.

Le tende a vetro sono comunque quelle più consigliate. Costano poco. Sono piccole e grandi quando l’estensione del vetro. Si montano in modo facile. Le possiamo lavare in lavatrice e cambiare a secondo della stagione. Offrono un buon oscuramento dell’ambiente da sguardi indiscreti.

Eleganti e raffinate, hanno un’apertura che può essere verso l’alto, come le classiche veneziane. In questa versione tutta la base della tenda si alta verso l’alto. C’è poi quella con apertura a sipario oppure centrale, sempre che tendono ad alzarsi verso il soffitto.

Dove comprarle

Le tende a vetro dove si comprano? In effetti oggi è diventato sempre più difficile trovare delle tende che siano belle o particolari. I negozi fisici si sono “assottigliati”, non hanno molta scelta e questo limita molto la scoperta di quello che possiamo trovare per arredare in casa.

Per fortuna esistono ancora i negozi di tendaggi o i tappezzieri che spesso vendono anche le tende a vetro. Se poi non vogliamo sbagliare, ma avere comunque una buona scelta, allora ci rimane il mondo di internet.

L’e-commerce delle tende a vetro è ricchissimo di proposte, oltre che di prezzi. Ricordare di prendere bene le misure prima di comprarle.

Tende a vetro, perché preferirle

Perché preferire le tende a vetro? Diciamo che si parla di uno stile che comunque è elegante. Sono economiche, questo è uno dei motivi principali. I vetri sono totalmente oscurati e le aperture semplici e comode da usare.

La colorazione è molto variegata come anche i motivi di intrecci oche posseggono.