Giovanissima, appena 28 anni, seducente e un astro nascente del cinema italiano, queste sono state le dichiarazioni di molti critici, su Denise Capezza. Una giovanissima attrice napoletana che ha avuto un successo planetario con la seconda stagione della serie di Gomorra. Il suo personaggio, Marinella, è stato immediatamente amato dal pubblico. Non tutti sanno che si tratta di una storia vera, ma è anche questo che ha spinto Denise Capezza a impegnarsi nella sua recitazione.

Secondo le sue dichiarazioni, Denise Capezza ha amato immediatamente il personaggio di Marinella. Una donna splendida, trascurata, tiranneggiata da una suocera “diabolica” e da un marito indifferente. Si è rispecchiata in tantissime donne che poi trovano il coraggio per dire basta. Inizialmente, Denise Capezza, non venne capita come personaggio. Erano molti i commenti negativi, ma poi, proseguendo nelle puntate di Gomorra, è stata amata per le sue interpretazioni struggenti e passionali.

Gomorra, è il successo sul grande schermo

Prima di giungere a Gomorra, Denise Capezza ha recitato in diversi teatri di Napoli. Inizia a interpretare piccoli ruoli in pubblicità e partecipando anche in un episodio di Don Matteo. Diventa poi protagonista di una serie televisiva turca, Ucurum e prosegue anche in tante piccole miniserie.

Il successo sul grande schermo, che ha avuto Denise Capezza, e che poi la fece notare come attrice a livello internazionale, giunge con la seconda stagione di Gomorra. Un’attrice rivelazione che ha fatto innamorare milioni di spettatori. La sua ultima interpretazione è stata accanto a Paolo sorrentino, in una pubblicità cortometraggio per la Campari.

Una vita molto privata

Denise Capezza, classe 1989, nasce a Napoli. Studia danza classica e moderna con il sogno di diventare una ballerina professionista. In seguito decide di cimentarsi nella recitazione diventando poi un’attrice affermata. Nonostante Denise Capezza sia molto attiva sui Social, ci tiene a mantenere una forte riservatezza sulla sua vita privata.

In una intervista, dopo la sua pubblicità per la Campari, dichiara che ha una vita molto “normale”, monotona, ma che lei ama particolarmente. Attualmente è fidanzata con Michele Rosiello, altro attore conosciuto sempre sul set di Gomorra. Una curiosità che ha distinto questa coppia è il “come si sono conosciuti”. Infatti, Michele Rosiello interpretava l’autista di Mariella. Mariella era il personaggio interpretato da Denise Capezza. Nella serie i due erano amanti.

Curiosità e delusioni

Denise Capezza, appena quindicenne, subisce un brutto infortunio che gli interrompe la carriera da ballerina classica. Una forte delusione che infrangono totalmente i suoi sogni da adolescente. Per fortuna riesce ad appassionarsi all’arte della recitazione, ma da principio non le piaceva perché non riusciva a capire l’importanza di alcuni ruoli. Ciò nonostante grazie anche agli insegnati che ha trovato nel corso della sua vita, si palesa il suo talento da attrice.

Un’altra curiosità che circonda la fama di Denise Capezza, riguarda un episodio di Gomorra. Durante le riprese, mentre recita la sua parte di cenare con la suocera, una delle telecamere non è in funzione. Al termine, dichiara che questa è stata una delle sue recitazioni più espressive, peccato che sia andata persa per sempre.