Molte donne desiderano ingrandire il loro seno in modo naturale evitando di ricorrere alla chirurgia. Un seno più grande e sodo è ricercato per svariate ragioni estetiche. Una donna può provare un aumento di autostima o sentirsi più attraente con il seno più grande. Tuttavia, la chirurgia per l’aumento del seno può essere dolorosa, invasiva e costosa. Ecco perché, sempre più spesso, le donne sperimentano rimedi alternativi per ingrandirlo senza dover ricorrere ai bisturi.

Ricorrere alla chirurgia non è l’unica soluzione

Il seno grande attira sempre la nostra attenzione e sì, le donne si ritrovano ad osservare signore prosperose allo stesso modo in cui lo fanno gli uomini, ma per motivi diversi. Uno dei modi più comuni per aumentare le dimensioni del seno è la chirurgia additiva, ma ovviamente non sempre si è disposti ad andare sotto i ferri per ottenere un risultato perfetto. Inoltre, interventi chirurgici di aumento del seno non sono fattibili per molte donne. Oltre alla chirurgia, ci sono molti consigli e trucchi per rendere il seno più grande e, sebbene non sia possibile modificare drasticamente le dimensioni del seno, questi rimedi aiutano molte donne a migliorare le dimensioni del seno fino a renderlo più grande.

I 5 rimedi più usati dalle donne per aumentare il seno senza chirurgia

Per evitare di ricorrere alla chirurgia, molte donne hanno iniziato a sperimentare diverse tecniche utili ad aumentare il loro seno. Abbiamo selezionato le cinque più utilizzate:

  • Fare esercizi mirati: uno dei modi migliori per aumentare la dimensione del seno naturalmente è esercitarsi. L’esercizio fisico non aiuta soltanto a restare in forma e in salute, ma è anche un modo efficace ed economico per aumentare le dimensioni del seno. I muscoli sui quali bisogna concentrarsi sono i pettorali che si trovano direttamente sotto il seno e sullo sterno. L’esercizio di questi muscoli si tradurrà in seni tonici ed alti.
  • Massaggiare il seno: un altro modo per aumentare la dimensione del seno è massaggiarlo. Il massaggio aiuta a migliorare la circolazione del sangue nel petto promuovendone la salute: non solo renderà il seno più grande, ma farà anche bene alla pelle. È importante massaggiare il seno ogni giorno per almeno 15 minuti.
  • Indossare reggiseni adatti: indossare il reggiseno giusto può essere un grande aiuto per modellare il seno. È molto importante indossare un reggiseno di taglia corretta durante la pubertà per promuovere una corretta crescita del seno. Il reggiseno della giusta taglia darà il giusto supporto e conforto al seno. È quindi importante investire in buoni reggiseni.
  • Mangiare nutrienti specifici: il cibo ha un effetto diretto sul corpo. Introdurre nutrienti specifici manterrà la salute generale del seno. Secondo gli studi, un basso livello di ormone estrogeno nelle donne può causare seni più piccoli. Mangiare cibi ricchi di fitoestrogeni o di estrogeni vegetali, si dice possa aiutare ad aumentare le dimensioni del seno. Anacardi, finocchio, riso integrale, semi di sesamo, carote, prugne, vino bianco, avena, cetriolo e tè verde sono alcuni degli alimenti ricchi di fitoestrogeni.
  • Fare impacchi di ghiaccio: si tratta di una pratica che richiede coraggio, ma molte donne utilizzano impacchi realizzati con cubetti di ghiaccio da tenere 5 minuti al giorno sul seno. I risultati sembrano essere stupefacenti.