La fine di un’epoca e l’inizio di un’altra non segna esclusivamente la fine di un’era temporale, ma anche il rapido cambiamento degli usi e dei costumi che caratterizzano la popolazione. Se riflettiamo sul passato, infatti, potremo notare come le abitudini siano cambiate notevolmente ma anche alcune attività umane: nel corso dei secoli, infatti, il concetto di arte si è man mano manifestato in maniera diversa. Basti pensare ai grandi artisti che, a seconda della loro predilezione, realizzavano dipinti, sculture o opere architettoniche. Una delle forme d’arte più apprezzate negli ultimi decenni è proprio il tatuaggio, dove a diventare un’opera d’arte è proprio la pelle umana. Oggi ci occupiamo insieme delle scritte dei tatuaggi: frasi più belle e dove farle.Fare un tatuaggio è una scelta davvero molto importante in quanto, se in passato bastava rompere la tela di un dipinto se non si era soddisfatti del risultato, il tatuaggio è qualcosa destinato a rimanere per sempre sulla pelle. Qualsiasi cosa voi facciate, avrete sempre sotto gli occhi il nome del/della vostra ex impresso sulla pelle quindi badate bene e non fatevi prendere dalla fretta! Nel caso, quindi, decidiate di voler fare un tatuaggio, optate per qualcosa che abbia un significato per la vostra persona. La scelta ideale potrebbe essere quella di un aforisma: fra gli amanti dei tatuaggi, infatti, questa è l’opzione più amata. Che sia in latino, in inglese o qualsiasi lingua voi vogliate, scegliete la frase che riassume al meglio la vostra vita. Ecco degli esempi delle più significative:

“Vivere ardendo e non bruciarsi mai.”

“Non permettere alle ferite di trasformarti in quello che non sei.”

“Chi ha un perché per vivere può sopportare quasi ogni come.”

Una valida scelta può essere anche una frase di una canzone che vi sta particolarmente a cuore. Ecco qualche esempio:

“Prendi queste ali rotte e impara a volare.” – Blackbird ( The Beatles)

“Le parole sono davvero superflue: possono solo far male.” – Enjoy the Silence ( Depeche Mode)

“Non consumare il tuo tempo o il tuo tempo consumerà te” – Knights of Cydonia ( Muse)

Un’altra valida scelta potrebbe essere anche la frase del vostro film preferito, che meglio vi rappresenta. Ecco alcuni esempi:

“Prima di cambiare il mondo, devi capire che ne fai parte anche tu: non puoi restare ai margini e guardare dentro.” – The Dreamers

“Non può piovere per sempre. “- The Crow

“Se vuoi qualcosa nella vita…datti da fare e prendila.” – Into the Wild

Dopo aver scelto cautamente cosa voler tatuare, prestate molta attenzione anche al luogo: rivolgetevi solo a dei saloni specializzati, con professionisti del settore. Questi momenti sono particolarmente delicati il nostro corpo è facilmente esposto ad infezioni che possono compromettere seriamente il tatuaggio.