Un prodotto chimico industriale, da anni acquistabile in TV utilizzato per riparare leggere ammaccature e rimuovere i graffi presenti sulla carrozzeria delle automobili e motori.

Chi possiede un veicolo a quattro o due ruote, sa benissimo che nel traffico delle città deve fare i conti con quelle che possono essere delle piccole ammaccature o graffi sulla carrozzeria. Se questi piccoli danni sono leggeri non occorre ricorrere all’intervento di uno specialista in verniciatura, ma può essere risolto utilizzando questo prodotto.

Che cos’è Renumax?

Si tratta di una crema abrasiva e lucidante richiesta sul mercato per la sua capacità di rimuovere in modo veloce, qualsiasi graffio presente sulla carrozzeria di una vettura, anche quelli provocati da sfregature con altre superfici.

Disponibile in vendita in flaconi da 100 ml, dotati di una comoda spugnetta sulla quale versare il prodotto per tamponare i graffi. In pochi minuti la sostanza penetra nei graffi, riempiendoli. Si asciuga rapidamente lasciando un effetto lucido grazie alla reazione chimica che si crea tra il prodotto e la parte danneggiata. Un trattamento brevettato per un prodotto che rende, dopo la sua applicazione, la superficie liscia e omogenea.

Il prodotto è molto conosciuto sul mercato perché viene sponsorizzato nelle televendite e sui diversi siti online e-commerce al prezzo di 49,00 euro con l’aggiunta delle spese di spedizione. Il kit contiene due flaconi con la spugnetta per l’applicazione, una confezione spray di “smart polish” e un piccolo aspirapolvere auto da collegare all’accendisigari.

Le opinioni sull’efficacia del prodotto sono abbastanza discordanti tra loro, infatti sul forum online si trovano sia pareri positivi che ne confermano l’efficacia, promuovendolo come un prodotto miracoloso che pareri negativi, i quali smentiscono l’efficacia e ne sottolineano i difetti invitando i potenziali acquirenti a non comprarlo.

Opinioni positive sul prodotto

Tutti coloro che possiedono un mezzo, che sia un’auto o un motore, sono sempre molto attenti al mantenimento preservandone il più possibile l’integrità della carrozzeria da possibili accidentali danneggiamenti.

Sul Web si trovano tantissime recensioni sui vari prodotti che hanno come funzione principale il ripristino di graffi e ammaccature, in particolare su questa pasta abrasiva.

Basta collegarsi a portali come Opinioni.it che tantissimi clienti ne consigliano l’acquisto per rimuovere piccoli e superficiali graffi. Il danno, come viene da loro spiegato, se non troppo profondo può essere rimosso con facilità, grazie all’azione riempitiva della crema che ripristina la carrozzeria lasciando la superficie brillante.

Molti suggeriscono il prodotto perché se utilizzato correttamente, seguendo le indicazioni riportate nel flacone può far tornare la carrozzeria come nuova.

Opinioni negative

A fianco ai commenti positivi, ci sono sempre anche quelli negativi di coloro i quali provando il prodotto non sono rimasti soddisfatti delle loro aspettative. Molti acquirenti, nonostante avessero seguito le istruzioni riportate sulla confezione, hanno lamentato la poco efficienza della crema, che a detta loro non è stata in grado di ripristinare nemmeno i piccoli graffi o le leggere ammaccature, indipendentemente dalla tipologia di vettura.

Le recensioni negative sono tutte riscontrabili nella famosa piattaforma di Amazon, dove i clienti che hanno acquistato il prodotto sconsigliano l’acquisto per un cattivo rapporto tra qualità e prezzo.