Dove organizzare un matrimonio a Milano: la dimora Lo Zerbo

Il giorno delle nozze rappresenta per chiunque un evento memorabile, un momento unico e speciale che verrà ricordato con piacere per tutta la vita. Proprio per questo motivo, il matrimonio merita un riguardo e una cura particolari: cerimonia, ricevimento, abiti, scenografia e location devono essere scelti con estrema attenzione in maniera tale da ottenere un risultato perfetto.

Per poter vivere un’esperienza straordinaria, la soluzione migliore è quella di poter avere a disposizione un ambiente elegante, prestigioso e scenografico, e di poterlo allestire e personalizzare in base alle proprie preferenze estetiche, allo stile della cerimonia e alla presenza degli invitati. Solo così è possibile vivere una giornata indimenticabile insieme a famigliari e amici, ma anche realizzare un servizio fotografico eccezionale.

Una tendenza sempre più diffusa negli ultimi anni è quella di spostarsi dal caos di metropoli, come per esempio Milano, e organizzare il proprio matrimonio appena fuori città, all’interno di esclusive ville o dimore storiche. Il nostro consiglio indirizzato a tutte le coppie milanesi interessate a organizzare il proprio matrimonio tra bellezze architettoniche e natura, è allora quello di valutare attentamente questa location per matrimoni a Milano di Lo Zerbo, immersa e circondata dalla magnifica oasi verde del Parco del Ticino, nonché perfetta per chi ama la classicità, l’arte e l’eleganza.

Un luogo incantevole per una giornata speciale

Lo Zerbo è un magnifico complesso architettonico costituito da un’elegante villa edificata negli anni Sessanta, completamente rimessa a nuovo, allestita con lusso e raffinatezza e impreziosita da uno splendido e lussureggiante parco. Il gioiello artistico più significativo de Lo Zerbo è la magnifica chiesa a pianta ottagonale, ricca di affreschi e opere d’arte del Cinquecento: l’ambiente giusto per una cerimonia riservata ed elegante. La cappella è consacrata, ma può essere utilizzata anche per un matrimonio civile o un’unione simbolica.

Ideale per chi ama il verde e la natura, il grande parco che si estende intorno alla villa si presta benissimo alla celebrazione di un matrimonio all’aria aperta, totalmente personalizzato e allestito con la massima libertà di espressione e creatività. Il parco è dotato inoltre di una tensostruttura in grado di ospitare circa 200 persone, usufruibile sia per organizzare il ricevimento e il rinfresco, sia per essere utilizzata come pista da ballo in occasione della festa che segue la celebrazione del matrimonio.

Un ambiente elegante e un’atmosfera famigliare

La villa de Lo Zerbo è la location ideale per un matrimonio allestito con estrema raffinatezza ma, al contempo, con un’atmosfera intima, piacevole e famigliare. L’interno è costituito da sala da pranzo, soggiorno e biblioteca arredati in stile, e rappresenta un ambiente suggestivo ed elegante, perfetto sia per accogliere i famigliari e gli ospiti, sia per realizzare il servizio fotografico.

È possibile usufruire degli spazi della villa anche per organizzare un piacevole rinfresco o aperitivo a buffet, raffinato e informale, ma anche per accogliere gli invitati con uno stile più tradizionale, arrivando ad allestire circa 140 posti a sedere.

Un particolare che rende ancora più preziosa la villa de Lo Zerbo è la possibilità, per gli sposi stessi ma anche per gli ospiti che arrivano da lontano, di avere a disposizione quattro camere doppie con bagno privato, affacciate verso il fantastico roseto e ideali per trascorrere una serata romantica e rilassante.

Perché scegliere Lo Zerbo come location per le nozze

Lo Zerbo rappresenta il luogo dei sogni per ogni coppia di sposi che sia alla ricerca dell’originalità, del lusso e della qualità elevata. La posizione eccellente la rende facilmente raggiungibile da qualsiasi punto: da Milano e dalla provincia di Monza, così come da Como. La vicinanza con il Ticino e i suoi fantastici paesaggi naturali permette di realizzare scatti fotografici di straordinaria bellezza.

Inoltre, lo staff de Lo Zerbo è a completa disposizione delle coppie di futuri sposi per offrire suggerimenti, consigli e consulenze personalizzate al fine di rendere il giorno del matrimonio un’esperienza coinvolgente e perfetta in ogni dettaglio, evitando spiacevoli situazioni di stress che potrebbero compromettere la gioia e il benessere di questa giornata.