Scegliendo di recarsi in visita nella città di Londra non si potrà fare a meno di fare tappa all’interno del più famoso museo delle cere del mondo, il Madame Tussauds, all’interno del quale i miti senza tempo volto dello spettacolo, del cinema, della musica, della famiglia reale, ma anche al settore della fumettistica, vive immortalato in eterno grazie alle affascinanti sculture riprodotte. Al Madame Tussauds ogni Star vanta un sosia ricreato alla perfezione nei minimi dettagli, mettendo a disposizione della clientela un numero di attrazioni innovative in continua crescita ed espansione. Il museo delle cere di Londra vanta quasi duecento anni di storia continuando a rimanere al passo con i tempi odierni, grazie all’apertura di circa dodici sedi nel mondo, dalle sculture create da Marie Tussaud, fino ad arrivare alle realizzazioni più moderne.

Settore cinematografico

Una delle attrazioni più rappresentative del museo delle cere Madame Tussauds di Londra risulta essere quella dedicata al settore del cinema. Gli appassionati del settore potranno spingersi all’interno di una Hollywood di fantasia ricreata nei minimi dettagli grazie alle sculture dei personaggi più rappresentativi della storia cinematografica mondiale, immortalando scatti fotografici in compagnia dei beniamini più ammirati. Tra le cere presenti si trovano Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, George Clooney, Brad Pitt, ma anche il famosissimo E.T e molti altri artisti.

Settore musicale

Proprio come per il cinema il Madame Tussauds di Londra ospita un’ampia sezione dedicata alle Star del mondo della musica, dal leader della band Queen Freddie Mercury, a Michael Jackson, Madonna, i Beatles, passando per Lady Gaga, Rihanna, la band One Direction, integrando persino una versione sensuale di Justin Bieber.

Settore dedicato ai personaggi potenti

All’interno del museo delle cere londinese Madame Tussauds non poteva mancare una sezione interamente dedicata ai personaggi più potenti nella scena mondiale. Gli appassionati di storia potranno lasciarsi fotografare accanto alle sculture di Napoleone, Saddam Hussein, passando per il Presidente degli Stati Uniti d’America a Martin Luther King.

Settore dedicato alle famiglie reali

Trovandosi a Londra sarebbe stato impossibile non comprendere al Madame Tussauds anche una sezione dedicata alle famiglie reali più importanti del mondo, prima fra tutte quella inglese. Dalle statue della Regina Elisabetta II sarà possibile ammirare anche le sculture dei duchi di Cambridge William e Kate.

Settore dedicato ai supereroi

Il museo delle cere di Londra mette a disposizione di tutti gli appassionati dei fumetti una sezione dedicata ai supereroi più famosi di sempre, concentrate all’interno del Marvel Command Centre. 

Sezione dedicata a Sherlock Holmes

Una delle attrazioni più innovative del museo delle cere londinese è rappresentata dal percorso interattivo di statue ricreate per aiutare il Dottor Watson nella ricerca dello scomparso Sherlock Holmes.