Quali sono le novità in campo letterario di questo 2019? Come ogni anno la scelta dei migliori libri passa sotto le classifiche dei migliori autori e generi letterari, adattandosi a qualsiasi esigenza e gusto personale. Un buon libro, si sa, può dimostrarsi in grado di accompagnare il lettore all’interno di un mondo di fantasia immaginario o reale, cambiando radicalmente il proprio pensiero e la visione del mondo intorno a sé. Sia che si tratti di una lettura leggera o maggiormente impegnativa, adatta alla spiaggia o alla lettura serale, scegliere un volume in linea con i propri gusti personali può dimostrarsi un vero e proprio compagno di viaggio senza la necessità di fare i bagagli. Ma quali sono le novità imperdibili di questo 2019 dedicate al settore letterario?

La forchetta, la strega e il drago

Edito da Rizzoli, La forchetta, la strega e il drago. Racconti da Alagaesia di Christopher Paolini, si dimostra una delle letture ideali per gli amanti del genere dei racconti. Il volume letterario si concentra sull’abbandono di Alagaesia da parte di Eragon, dedito alla ricerca di un luogo ideale dove poter avviare all’addestramento una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi.

Serotonina

Serotonina, scritto da Michel Houellebecq e pubblicato dalla casa editrice La nave di Teseo, si presenta come uno dei libri più attesi di questo 2019. La storia si concentra sul 46enne funzionario del ministero dell’Agricoltura Florent-Claude Labrouste, addentrandosi all’interno di una relazione sentimentale torbida e una dipendenza farmacologica contro i sintomi della depressione.

La memoria dei corpi

Edito da Mondadori, La memoria dei corpi scritto da Marina Di Guardo, trascina i lettori all’interno della storia del protagonista Giorgio Saveri, in uno scenario piacentino, calandosi nelle delusioni e nell’intensa relazione erotica dell’uomo con Giulia, scomparsa nel nulla poco dopo il loro incontro.

Missione Odessa

Missione Odessa, edito dalla casa editrice Longanesi, scritto da Clive Cussler – Dirk Cussler, rientra all’interno della classifica dei libri più attesi di questo 2019. Protagonista del romanzo Dirk Pitt, direttore della NUMA, il quale si trova alle prese con un messaggio di soccorso all’interno delle acque del Mar Nero, catturando il lettore grazie all’azione, al mistero e alla risoluzione dell’enigma.

You

L’edizione italiana di You, scritto da Caroline Kepnes edito da Mondadori, si presenta come una lettura leggera e al tempo stesso intrigante incentrata sulla relazione sentimentale tra il libraio dell’East Village Joe e l’aspirante scrittrice Guinevere Beck. Oltre l’apparente passione dei due personaggi il lettore scoprirà un mondo fatto di luci e ombre dove niente è come appare.