Risulta odiernamente possibile provvedere alla rimozione dei difetti dalle proprie fotografie? La risposta è certamente positiva nonché consistente in una pratica ampiamente diffusa nel periodo odierno. Come ormai è ben noto si trovano diversi strumenti dediti all’eliminazione anche del più piccolo particolare e difetto in modo tale da rendere lo scatto fotografico del tutto perfetto. All’interno delle prossime righe ci occuperemo di scoprire tutti i migliori servizi dedicati all’eliminazione dei difetti dalle foto.

Eliminare i difetti dalle foto: applicazioni e programmi da utilizzare

Eliminare i difetti dalle foto rappresenta odiernamente il sogno di tutto, che si tratti di scatti professionali ad alta qualità o più semplicemente di un selfie scattato per essere condiviso sui social network. Quali programmi e applicazioni risultano attualmente disponibili per eliminare ogni difetto dalle proprie foto?

Anche in assenza di particolari conoscenze informatiche si potranno utilizzare senza problemi diversi strumenti sia in versione applicazione, sia in versione software. Un’applicazione semplice da utilizzare si dimostra essere Makeup Pho.to in forma free, cliccando sulla voce ‘Ritocchi il ritratto’ e caricando successivamente l’immagine che si intende modificare in parte del tutto automatica.

Anche l’applicazione Youcam Perfect, utilizzabile sia su Pc che smartphone, consente di provvedere alla rimozione dei difetti attraverso vari strumenti, comprendendo anche uno sbiancamento a livello dei denti. Uno dei migliori programmi per Pc risulta essere BeFunky, in versione gratuita di base ma a pagamento per usufruire dell’intera versione.

Un’altra applicazione innovativa consiste in Perfect365, dotata di riconoscimento automatico del viso all’interno della fotografia caricata, sotto l’eliminazione dei difetti in maniera del tutto automatica, personalizzabile per snellire la forma del volto, aumentare la carnosità della bocca, ecc. Il software Photo Editor, disponibile in versione demo senza obbligo di acquisto, consente di eseguire alcuni ritocchi particolarmente intuitivi nella versione completa a pagamento.

Uno dei programmi più rinomati e utilizzati dai professionisti consiste invece nel software Photoshop,  in grado di comprendere qualsiasi strumento e modifica necessaria, sotto risultati del tutto professionali che richiederanno una conoscenza tecnica di base. Tra le applicazioni a pagamento si trova anche  FaceTune, dimostrandosi intuitiva, semplice da utilizzare e completa all’interno delle modifiche disponibili.

L’applicazione Aviary consente di aggiungere cornici, ritagli, ridimensionamenti, ma anche di eliminare i difetti presenti tramite l’opzione ‘cerotto’ servendosi direttamente del polpastrello sullo schermo touch screen. Anche l’applicazione Snapseed integra al suo interno diverse possibilità  grazie ai filtri, alla gestione dei parametri avanzati, all’inserimento dei testi, elementi grafici, salvando il tutto in alta qualità.