Scarlett Johansson: altezza, età, peso e breve biografia

L’attrice Scarlett Ingrid Johansson, in arte semplicemente Scarlett Johansson, nasce a New York  il 22 novembre 1984, diventando ad oggi una delle interpreti di maggiore successo a livello mondiale. Il talento innegabile e la versatilità di Scarlett Johansson l’hanno portata a cimentarsi anche in altri ruoli professionali in veste di modella, doppiatrice e cantante, icona di stile e di bellezza.

Scarlett Johansson: breve biografia dell’attrice

L’attrice Scarlett Johansson viene odiernamente considerata come un vero e proprio sex symbol, eletta dalle classifiche mondiali a livello internazionale, conquistando la fama sulle scene cinematografiche nel 1998 grazie al film tratto dall’omonimo romanzo L’uomo che sussurrava ai cavalli. 

Scarlett Johansson muove i suoi primi passi come attrice in film quali Genitori cercasi, Appuntamento col ponte e La giusta causa del 1994,  Mamma, ho preso il morbillo nel 1997. Negli anni 2000 prende parte ai film Ghost World; L’uomo che non c’era; Arac Attack – Mostri a otto zampe;  Lost in Translation – L’amore tradotto e La ragazza con l’orecchino di perla per il quale conquista due candidature ai Golden Globe.

Dal 2004 l’attrice lavora al film Una canzone per Bobby Long, ottenendo la terza candidatura ai Golden Globe; Una canzone per Bobby Long; Match Point per il quale ottiene la quarta nomination ai Golden Globe; The Island; Scoop; Black Dahlia. Nel 2008 Scarlett Johansson appare anche in Gomorra, tratto dal romanzo omonimo di Roberto Saviano.

Nel 2009 l’attrice ottiene il ruolo della Vedova Nera nel film Iron Man 2; passando al film La mia vita è uno zoo; Incontro d’estate;  The Avengers;  La gatta sul tetto che scotta; lavorando allo spot di Dolce & Gabbana. Nel 2014 Scarlett Johansson ottiene il ruolo principale nel film Lucy; ritornando nei panni della Vedova Nera in  Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War  e Avengers: Endgame.

Successivamente l’attrice lavora anche in Under the Skin; nel remake in live-action Disney Il libro della giungla; doppiando il film d’animazione Sing; prendendo parte al film Ghost in the Shell; nominata dalla rivista Forbes nel 2018 come l’attrice più ricca dell’anno.

Scarlett Johansson: altezza, età, peso

L’attrice Scarlett Johansson continua ad essere considerata una delle donne più belle di Hollywood, classe 1984, per un’altezza di 163 centimetri e 54 chilogrammi di peso. La sua carriera si avvia all’età di soli 8 anni quando un impresario si accorse del suo talento a seguito della sua performance teatrale in Sophistry.

Nel 2008 l’attrice si sposa Ryan Reynolds, dal qual divorzia nel 2010, ufficializzando la nuova relazione con  il giornalista francese Romain Dauriac nl 2013. La coppia si sposa nel 2014, dando alla luce una figlia, annunciando il divorzio nel 2017.

Comments are closed.