Il costo è una delle considerazioni più importanti quando si organizza un evento, e le spille non influiranno molto sul budget, soprattutto se le ordinazioni avvengono in grandi quantità e si sceglie un processo di produzione o una rifinitura meno costosa.

Le spille caratterizzate dallo ​​smalto duro sono sottoposte a meticolosi processi di cottura e lucidatura per raggiungere la sua famosa finitura lucida destinata a durare più a lungo nel tempo. Se vuoi un’opzione più economica, puoi optare per le spille con lo smalto morbido, che sono rivestite con la resina epossidica, utile a proteggere la superficie ruvida e dargli una lucentezza morbida.

Collezionare e scambiare spille è oggi di tendenza, sono centinaia di migliaia i design disponibili, provenienti da tutto il mondo. Un collezionista di spille è un tuo potenziale cliente, che apprezzerà un altro pezzo unico nel suo genere, da aggiungere agli altri “trofei” della sua collezione in continua crescita.

Ricevere una spilla di alta qualità durante l’evento può ispirare qualcuno a iniziare la propria collezione e, in tal caso, la spilla della tua azienda, o del tuo evento, potrebbe diventare un oggetto da collezione.

Questi gadget sono facili da trasportare e sono molte le persone non vedono l’ora di raccogliere vari cimeli durante la partecipazione agli eventi. Tuttavia, alcuni di questi potrebbero essere poco maneggevoli e ingombranti, da portare via in una piccola borsa.

Con una spilla, i tuoi ospiti non devono preoccuparsi di liberare lo spazio nella loro borsa per portare il tuo souvenir, anche perché possono applicarla facilmente ai propri vestiti o accessori come cappelli, sciarpe, giacche, pantaloni o t-shirt.

Questi piccoli oggetti possono avere un grande impatto, basti pensare all’impatto che ha avuto una spilla a forma di nastro, utilizzata per la sensibilizzazione sul tema del cancro al seno. A tal proposito alcune persone sono orgogliose di mostrare il loro sostegno per una causa, o la loro appartenenza a un gruppo.

Le spille ben fatte sono un buon modo per incoraggiare questa abitudine. Le loro piccole dimensioni le rendono facili da indossare in quasi ogni tipo di occasione, dando al tuo marchio la possibilità di essere esposto in altri luoghi.

Se la tua azienda sta ancora costruendo una reputazione credibile può dare una spinta al proprio brand proprio grazie all’uso delle spille, ideali come souvenir per eventi e per rimanere impresse nella mente e per essere utilizzate anche fuori contesto.

Ecco cosa devi sapere per utilizzare le spille personalizzate

Questi minuscoli accessori metallici, se ben progettati, possono diventare interessanti pezzi di riconoscimento.

Per molto tempo le spille personalizzate (Professional Pins offre interessanti spunti) sono state associate alle organizzazioni professionali e alla politica, ma con il tempo l’utilizzo non è stato certo limitato a questi ambiti, tanto da essere sempre più utilizzate anche come dettagli per l’abbigliamento.

Sempre più di tendenza se applicati agli zaini, alle giacche di jeans, ai cappelli e ad altri capi di abbigliamento e accessori, per promuovere un’impresa, un’associazione benefica o un gruppo musicale, dimostrandosi come una vera e propria forma di autoespressione che non passa inosservata.

Se hai in mente un’idea per un design, allora ecco alcuni consigli per renderla di successo. Le spille smaltate dure sono popolari per le organizzazioni professionali e le confraternite, sono dipinte a mano e lucidate, quindi non sorprende che siano più costose e richiedano più tempo per essere create.

D’altro canto, le spille possono essere quelle con lo smalto morbido, popolari oggetti da collezione o efficaci strumenti di marketing aziendale, hanno successo per via del processo di fabbricazione, meno dettagliato di quello dei perni a smalto duro, infatti, il costo di produzione è inferiore.

È possibile creare uno stampo aggiuntivo per il retro della spilla, contenente un nome, una data o uno slogan, che solo chi lo indossa conoscerà.