Violetta da colorare per bambini

Non sono mai mancate delle serie, animate e non, dove i protagonisti sono ragazzi adolescenti o preadolescenti. Tra le più recenti, trasmesse dal 2012 al 2015, c’è la telenovela argentina Violetta, incentrata sull’omonima protagonista della serie, che è diventata, nel giro di breve tempo, la beniamina di molte ragazze.

Violetta: la trama e i personaggi

La telenovela, suddivisa in tre stagioni, è incentrata sulla storia di una giovane di sedici anni, Violetta (Martina Stoessel), orfana di madre, una cantante lirica, e con un padre imprenditore, che l’ha portata in viaggi di lavoro per anni, fino a che non ha deciso di trasferirsi a Buenos Aires, ed è lì che la giovane comincia a prendere lezioni private di musica, allo Studio 21, per seguire le orme della madre, dalle quale ha ereditato la sua voce.

Violetta, tuttavia, è costretta a tenere segreta la sua passione per la musica, ma ad aiutarla c’è la zia Angie, che per stare vicino alla nipote si è finta un’istitutrice, ma in realtà è un’insegnate dello Studio 21. Oltre a intraprendere la carriera musicale, Violetta si ritrova a dover fronteggiare tutti i problemi degli adolescenti, a cominciare dalle questioni di cuore.

Alla fine della serie, Violetta, ormai diciottenne e con una promettente carriera di cantante davanti, promette il suo amore a Leon, come molte altre coppie, e lo stesso accade al padre di Violetta, German, che si fidanza con la zia Angie.

Sebbene la serie sia finita, Violetta rimane un personaggio molto amato, visto che molte giovani si identificano con la protagonista, che vorrebbero inseguire i sogni come lei. Sebbene le difficoltà, Violetta non rinuncia mai ad essi, e sembra ispirare anche molti dei suoi compagni, in particolare il suo ragazzo, Leon, che all’inizio si finge solo innamorato di lei.

Violetta da colorare

Tra i molti gadget di Violetta, non potevano di certo mancare gli album da colorare. E’ stata, infatti, realizzata una serie di album da poter colorare. In questa serie, si possono anche includere dei libri da colorare, incentrati sul look e la moda di Violetta (sullo stile art-therapy), per le dodicenni.

Con gli album, sono stati ideati da set di colori, piccoli e grandi (questi ultimi fino a 60 pezzi) e degli astucci con pennarelli ed accessori per la scuola.

Sui vari siti online, è possibile trovare diversi disegni da colorare, per bambini, e poter stampare, che ritraggono sia Violetta che gli altri personaggi della serie.

Comments are closed.