Oggi parliamo di un argomento che non sempre viene approfondito e quindi di conseguenza non sappiamo a fondo il perché.. come il trucco, più precisamente perché il trucco da sposa costa più del trucco da sera.

Alcune persone saranno propense a rispondere dicendo che il trucco da sposa viene usato per un’occasione più unica che rara, il matrimonio, una cerimonia dove nemmeno un capello può essere fuori posto, invece no, non è per questo e non è nemmeno per il fatto che la truccatrice utilizza prodotti più costosi in questi eventi.

Qual’è il motivo per cui costa di più il trucco sposa?

Quello che va ad aumentare il prezzo in realtà sono le particolari tecniche utilizzate dalle make-up artist per truccare. In particolare, per quanto riguarda il trucco sposa consigliamo di dare un’occhiata al sito di Cillaramakeup, in cui è possibile trovare molti approfondimenti a riguardo. Ogni truccatrice uscita da una scuola ha solo la conoscenze base del trucco, quindi il prezzo è corrispondente alle conoscenze, infatti, il trucco da sposa è particolare, le make up artist devono far sembrare fotogeniche tutte le persone.

Quando ci si sposa una foto del matrimonio rimane per la vita e quella foto deve essere perfetta per ricordare un giorno altrettanto perfetto. Le truccatrici specializzate in trucco da sposa hanno fatto corsi appositi con costi abbastanza alti quindi il prezzo del trucco è superiore da quello da sera per ripagarsi dal tempo investito per imparare le tecniche.

Chi decide il prezzo del trucco sposa?

Di sicuro non le singole make-up artist, o meglio fino ad un certo punto perché la vera decisione arriva dal mercato. Il mercato decide il prezzo e finché i soggetti saranno predisposti ad accettare prezzi superiori per il trucco da sposa il prezzo continuerà ad essere superiore.

Non si parla di giusto o sbagliato anche perché in quelle circostanze, il matrimonio, è un evento talmente raro che non si guarda molto alle spese, l’importante è che venga unico e indimenticabile, poi ovviamente è giusto anche per la truccatrice che ha dovuto prepararsi, studiare e spendere per corsi di specializzazione diventando una vera e propria artista del make-up.

Valutare il prezzo e la professionista per il trucco sposa

Sono molte la variabili da prendere in considerazione nella scelta dell’estetista, primo fra tutti il tempo dedicato al cliente, sappiamo infatti che prima del matrimonio ci sono varie prove da fare quindi serve più tempo di una semplice preparazione per una serata.

Come seconda cosa bisognerà considerare le competenze della make-up artist, vedere come lavora e come ultima cosa il prezzo dei materiali utilizzati. Solo dopo aver vissuto il momento capirete il motivo vero per cui il prezzo è così superiore rispetto al normale, infatti la make-up artist sarà una delle persone che accompagnerà la sposa all’altare con il suo tocco artistico facendola spiccare in mezzo alle altre persone per il giorno più importante della sua vita.