Adele-attrice-nel-prossimo-film-di-DolanAdele Laurie Blue Adkins, meglio nota come Adele con il suo ultimo album 25, ha davvero spopolato. Negli Stati Uniti è stato il disco più venduto della settimana di debutto entrando nel Guinnes dei primati per la quarta volta!

Per non parlare , poi, di tutti i premi che ha ricevuto fino ad oggi: 86 su 186 nomination.

La cantante inglese, di soli 27 anni, ha vinto 10 Grammy, un Oscar per Skyfull, colonna sonora del film 007, e la medaglia come Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico ricevuta dal principe Carlo in persona.

Qual è la sua forza? Indubbiamente la sua voce, limpida, calda e inconfondibile.

Adele è un’ artista semplice, che non ama fare grandi trasformazioni estetiche come Lady Gaga o Jennifer Lopez. Lei, canta e basta. Ha stravolto il mondo del pop con i suoi album che semplicemente riportano il numero dei suoi anni: 19, 21, 25. Il suo primo singolo Chasing Pavements, appena uscito, nel 2008, fu subito un successo mondiale.

Adele canta la sofferenza e le pene d’amore, ma allo stesso tempo, con la sua voce, ci consola.

Anche nel suo ultimo disco, 25, da cui è tratto il singolo Hello, ritroviamo il tema dell’amore ferito. La cantante comincerà il suo tour mondiale il 29 febbraio da Belfast : sarà qui in Italia il 28 e 29 maggio all’Arena di Verona.

Dopo un’emorragia alle corde vocali ha deciso di curare il fisico e l’alimentazione per mantenere la voce in perfetta forma. E così, è rifiorita e dimagrita, grazie anche all’aiuto del compagno Simon Konecki e al figlio di tre anni Angelo.